Ricevuta dalla presidente Barbara Riccio de Stefano, Maris Martini Facchini ha visitato ieri la sede della Fondazione de Stefano di Ogliastro Cilento. Sorella del cardinale di Milano Carlo Maria Martini, è stata accompagnata da suor Grazia Pizzarelli, dal parroco del paese don Damiano Modena e dall’infermiera Marisa Allevi che hanno assistito fino alla fine il fratello.

La comunità della fondazione e i rappresentanti delle istituzioni locali, civili e militari hanno accolto con commozione la sorella di un personaggio che è stato testimone profetico e portatore di pace ed equilibrio dei periodi caldi del secolo passato.

Nella delegazione Maria Grazia Guida, già vicesindaco di Milano e presidente degli Amici della Casa della Carità, e il teologo Marco Vergottini, che hanno espresso grande apprezzamento per la collezione di foto storiche sulla vita del Cilento e delle attività della Fondazione che opera sul territorio da circa 40 anni. Maris Martini ha ricordato come il 25 settembre sia una data importante per la sua famiglia, poiché proprio il quella data del ’44 il fratello lasciò la casa per il seminario. A seguire, la proiezione del film di Ermanno Olmi “Vedete sono uno di voi” nella casa sociale del Comune di Ogliastro.

Fonte: www.ilmattino.it